Lewis+Hamilton+potrebbe+smettere+di+lavorare%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+chi+potrebbe+mantenerlo%3A+ecco+chi+%C3%A8%2C+stenterai+a+crederlo
guidainpistait
/notizie/154-lewis-hamilton-potrebbe-smettere-di-lavorare-ce-chi-potrebbe-mantenerlo-ecco-chi-e-stenterai-a-crederlo/amp/
Categories: Notizie

Lewis Hamilton potrebbe smettere di lavorare, c’è chi potrebbe mantenerlo: ecco chi è, stenterai a crederlo

A molti potrebbe sembrare incredibile, ma Lewis Hamilton se volesse avrebbe la possibilità di smetter di lavorare, mantenuto da qualcuno a lui vicino.

A breve inizierà la prima stagione di Lewis Hamilton alla Ferrari, con cui avrà la possibilità di concludere una carriera leggendaria e ricca di soddisfazioni. Il britannico arriva in “rosso” forte di sette titoli mondiali, come solo Michael Schumacher ha saputo fare, questa volta però i ferraristi non potrebbero che essere felici se il record del tedesco potesse essere superato, visto che questo accadrebbe con la scuderia italiana.

Lewis Hamilton potrebbe smettere di lavorare se volesse – ANSA – Guidainpista.it

Averlo alla guida della vettura di Maranello potrebbe essere però anche una grande opportunità per Charles Leclerc, che avrebbe la possibilità di proseguire il suo percorso di crescita al fianco di un vero campione e leader. Nel corso degli anni trascorsi in Formula Uno il pilota ha ovviamente avuto la possibilità di guadagnare tanto, se volesse avrebbe addirittura la possibilità di smettere di lavorare, non tanto perché potrebbe vivere di rendita, ma grazie a qualcuno a lui vicino che avrebbe modo di mantenerlo.

Chi potrebbe mantenere ora Lewis Hamilton

I guadagni stellari che vengono garantiti ai piloti di Formula Uno non sono un mistero per nessuno, sono resi possibili certamente anche dai diversi sponsor, ma giustificati anche dai pericoli in pista. Lewis Hamilton, una vera colonna del Circus, non può fare certamente eccezione, anche se lui non è l’unico a poter percepire una cifra più che discreta tra chi è a lui più vicino.

Non si tratta, però, come nel caso di molti, di una moglie o una fidanzata (lui ufficialmente è sngle), ma di qualcuno a cui è legatissimo e che ha un ruolo importantissimo nella sua vita. Si tratta di Roscoe, il suo bulldog francese che lui ha dal 2013 e che spesso è al suo fianco anche nei Gran Premi, dove lo aspetta nel puddock, pronto ad accoglierlo a gara finita.

Roscoe potrebbe mantenere Lewis Hamilton – Instagram @roscoelovescoco – Guidainpista.it

Chi segue il neo ferrarista da anni ricorda certamente il quattro zampe sin dai suoi primi di vita, anche se in quel caso lui non era solo ma poteva contare su una compagnia, altrettanto preziosa, quella della sorella Coco, scomparsa da qualche tempo. In quel periodo Niki Lauda in Mercedes non gradiva particolarmente la presenza dell’animale, poi però si è reso conto quanto Lewis Hamilton fosse legato a entrambi e ha decisamente cambiato idea, al punto tale da considerarli come dei portafortuna. Anzi, Bernie Ecclestone li amava talmente tanto da essersi offerto come loro dog sitter.

Molti non sono però a conoscenza dell’indipendenza di Roscoe, nel senso che è in grado di guadagnare uno stipendio che potrebbe fare invidia a molti comuni mortali. Il cane, che segue una dieta rigorosamente vegana, ha un suo profilo Instagram dove ha circa un milione di follower, grazie a cui riesce a ottenere circa 700 euro al giorno. Questo è possibile grazie a una strategia ben precisa, a dimostrazione di come il pilota non lasci niente al caso: Roscoe è seguito da un’agenzia specializzata che seleziona bulldog per campagne pubblicitarie. La paga è di circa 700 euro al giorno, oltre ad un premio. Lo adora”. Insomma, l’equivalente di 250 mila euro all’anno, numeri che in tanti possono solo sognare.

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Nasce un nuovo tipo di Aribag e l’utilizzo è sorprendente

C'è un nuovo sorprendente airbag da poter installare in auto: l'utilizzo che non ti aspetti,…

1 mese ago

Distanza di sicurezza, non rispettarla nuoce al portafoglio: multa record da 100mila euro

La distanza di sicurezza, sebbene fondamentale ad evitare gli incidenti, è una delle regole più…

1 mese ago

F1, cambio di scuderia per il campione? I rumors impazzano

Manca sempre meno all'inizio della nuova stagione in Formula 1, ma intanto impazzano i rumors…

1 mese ago

Questo componente inquina più del diesel: lo studio

Forse in tanti non lo sanno, ma c'è una componente della nostra auto che inquina…

1 mese ago

Auto usata, fai attenzione a questi dettagli: la truffa è dietro l’angolo

Prima di concludere l’acquisto di una vettura usata, è necessario seguire alcuni accorgimenti per evitare…

1 mese ago

La manovra proibita del motociclista: oltre alla multa ti giochi il mezzo

C'è una manovra che molti motociclisti conoscono ma che rappresenta la loro condanna, oltre che…

1 mese ago