Grazie all’Intelligenza Artificiale potresti conoscere la tua dolce metà: l’esperimento dell’app di incontri è geniale

Sono tante le persone che ricorrono alle app di incontri per tentare di trovare un partner: da oggi avranno una speranza in più grazie all’Intelligenza Artificiale. Ecco perché.

Tanti uomini e tante donne che non riescono a trovare l’amore della propria vita oppure a conoscere gente, si iscrivono alle app di incontri con la speranza di incontrare persone interessanti con cui instaurare una relazione. Da oggi le possibilità che si abbia un match con qualcuno che possano amare sono più alte.

app dating
Grazie all’Intelligenza Artificiale potresti conoscere la tua dolce metà: l’esperimento dell’app di incontri è geniale – guidainpista.it

Infatti una famosa e usatissima app di incontri sta implementando l’Intelligenza artificiale nei suoi algoritmi e il motivo è molto interessante. Ecco in cosa consiste questo esperimento geniale.

L’esperimento geniale dell’app di incontri con l’Intelligenza artificiale

C’è stato un periodo in cui sempre più persone si iscrivevano alle alle app di incontri con la speranza di incontrare la propria anima gemella. Tuttavia c’era sempre qualcuno che “storceva il naso”, piuttosto diffidente rispetto a questa modalità per conoscere persone. In effetti le app di dating hanno vissuto un periodo buio.

match app dating
L’esperimento geniale dell’app di incontri con l’Intelligenza artificiale – guidainpista.it

Una di queste, famosissima e molto usata in tutto il mondo, Tinder, ha registrato un forte calo di utenti (si parla di un meno 8% di utenti attivi a gennaio). Per risollevare le sue sorti, l’azienda, che ha presentato i suoi ultimi risultati finanziari, ha spiegato come ha intenzione di utilizzare questa leva. Ha dichiarato infatti che vuole implementare nell’app l’Intelligenza artificiale.

Il suo scopo è quello di migliorare il processo di match tra gli utenti. Di fatto, la speranza è che con l’implementazione dell’Intelligenza artificiale nell’app di dating, si possa trovare più facilmente (e più sicuramente) una persona affine con cui costruire una relazione stabile. Gary Swidler, CFO di Match Group, ha dichiarato: “Vogliamo vedere un numero significativo di persone interagire con questa funzione e sperimentare… Vogliamo anche vedere un miglioramento nella qualità degli ‘match’. Vogliamo vedere questo prodotto migliorare la percezione del prodotto, il che dovrebbe aiutarci ad avere più utenti”.

Infatti ci sono ancora molte persone diffidenti nell’usare le app di incontri e su Tinder. Dunque, con l’aiuto dell’Intelligenza artificiale nei match fra gli utenti, si spera anche che sempre più utenti si iscrivano e che ovviamente possano trovare l’amore della propria vita. Questo probabilmente potrebbe essere un buon impiego dell’AI rispetto ai tanti utilizzi non troppo leciti di cui si sente purtroppo parlare ogni giorno.

Gestione cookie