Arriva il Superbonus anche per le auto: non perdere l’agevolazione disponibile solo a febbraio

E’ ora finalmente disponibile un Superbonus per le auto, chi vuole approfittare dell’occasione deve sbrigarsi, ci sarà solo a febbraio.

Ormai da tempo sono tante le persone che hanno riscontrato una netta diminuzione del potere d’acquisto rispetto al passato, per questo diventa inevitabile cercare di centellinare le spese, soprattutto quelle che non sono estremamente necessarie o urgenti. Il timore maggiore riguarda soprattutto gli investimenti più elevati, come può essere quello richiesto per l’acquisto di un’auto, poco cambia se si ha la possibilità di optare per un finanziamento pluriennale, che può alleggerire la portata del conto da pagare.

acquisto auto consegna
Il Superbonus ora diventa disponibile anche per le auto – Guidainpista.it

In alcuni casi cambia poco l’idea di non poter attendere a lungo sapendo di avere una vettura ormai usurata, anche chi ha un contratto a tempo indeterminato non si sente del tutto al sicuro e preferisce così rimandare con la speranza possano arrivare tempi migliori. Fortunatamente ora è finalmente disponibile una soluzione ad hoc per chi ha questa necessità, grazie a un Superbonus che riguarda le quattro ruote e che consente di risparmiare notevolmente rispetto al prezzo di listino.

Come funziona il Superbonus per le auto

In genere siamo abituati ad associare il termine Superbonus alle agevolazioni che vengono concesse per effettuare dei lavori a casa, così da spingere chi aveva necessità di farlo a non tergiversare dovendo sostenere una spesa minore del previsto, Una soluzione simile è ora disponibile anche per le auto, anche se non si tratta di un’iniziativa statale, come per gli incentivi, che non sono stati confermati dall’esecutivo guidato da Giorgia Meloni, bensì da una casa automobilistica ben precisa.

Si punta certamente in questo modo a smuovere il mercato e a farsi conoscere meglio anche da quei clienti o aspiranti tali che fino a poco tempo prima erano intenzionati a puntare su un altro marchio. E’ il caso di Mazda, che ha pensato a un’iniziativa di questo tipo su tutta la sua gamma, in modo particolare da attrarre una platea in più ampia possibile.

Mazda logo
Mazda offre il Superbonus a tutta la gamma – ANSA – Guidainpista.it

I vantaggi sono davvero importanti, si può infatti arrivare ad abbassare i costi previsti fino a un massimo di 8.500 euro, a seconda del modello che si deciderà di acquistare. E’ possibile fare qualche esempio per farsi un’idea ben precisa della situazione: la nuova Mazda CX-30 2025 parte da 24.550 euro grazie al finanziamento Mazda Advantage, mentre il modello 2024 è disponibile a partire da 23.450 euro in caso di rottamazione di veicoli fino a Euro 4.

Il Superbonus invece consente di avere chiavi in mano la Mazda CX-60 2025 con un costo di listino a partire da 50.350 euro, si arriva invece ad abbassare la spesa di ben 8.250 euro se si sceglie la versione precedente (risale a solo un anno fa), che può essere disponibile ancora in diverse concessionarie. Insommma, è davvero difficile trovare qualcosa che non faccia al caso proprio, non resta che approfittarne e valutare questa opportunità. E’ però necessario affrettarsi, la promo è disponbile solo fino al 28 febbraio.

Gestione cookie