Vuoi che gli ospiti si ricordino negli anni del tuo arrivo al matrimonio? Allora ti serve una di queste auto.
Definire come si debba svolgere il matrimonio ideale non è semplice, perché ognuno vuole dare a questa giornata speciale il suo tocco personale. Molti sognano una cerimonia sotto il sole primaverile e una festa principesca, ma c’è anche chi preferisce qualcosa di semplice e divertente. Sono però tutti d’accordo sul fatto che l’arrivo degli sposi debba essere memorabile.

Di base la cerimonia e il rinfresco si svolgono in due località differenti, specialmente per chi sceglie il rito religioso. Gli invitati escono dalla chiesa per dirigersi subito alla location dove si terranno il pranzo o la cena mentre gli sposi vanno a fare le foto. Dopodiché con tutta calma si avviano anche loro, in modo da arrivare per ultimi alla festa, mentre tutti li aspettano con trepidazione.
Se anche qui c’è chi vuole essere alternativo e quindi arriva in coppia sulla stessa moto o a piedi, per comodità si usa la macchina. E non l’auto di tutti i giorni, ma un modello noleggiato o prestato apposta per l’occasione, magari adornato con fiocchi e fiori per essere avvistato subito. Non si tratta di una scelta facile, ma alcune auto sembrano nate per questo.
Le auto da sogno per gli sposi più eleganti
Una sposa che si rispetti arriva sempre con un abito da sogno, ma lo strascico è poco pratico nel momento in cui si siede. Per questo occorre una macchina spaziosa, e quale può esserlo più della classica ma elegantissima limousine? Anzi, oltre alla coppia appena sposata c’è spazio sufficiente per testimoni e damigelle, così da godersi un bel viaggio in compagnia fino alla festa.

Volendo la limousine include l’angolo bar, perfetto per un brindisi che sciolga la tensione dopo la cerimonia. Ma dato che il noleggio può arrivare a 150 euro l’ora ci si può orientare verso scelte più economiche, come la Porsche 365 Speedster. Si tratta di un modello carbiolet degli anni ’50 che darà un tocco vintage al matrimonio senza doverci rimettere in termini di stile, anzi.
Chi vuole essere più moderno e presentarsi invece con un’auto all’avanguardia e di un marca nota si troverà a suo agio con la berlina Maserati quattroporte. Il modello più diffuso è nero ma per un matrimonio meglio noleggiare quella bianca, magari aggiungendo un velo e dei fiori sul cruscotto.