La mia maglietta preferita mi pizzicava sempre il collo; poi ho trovato le soluzioni più efficaci ed economiche per risolvere il problema

Che fastidio quando si acquista una nuova maglietta ma pizzica il collo! Questo comune problema, però, si può risolvere molto facilmente. Ecco come.

Quando si fa shopping, magari online, è difficile poter testare i tessuti degli indumenti che si comprano. Così è davvero fastidioso scoprire che la maglietta per cui si sono spesi tanti soldi e che si è tanto desiderata, pizzica il collo. Non è raro quando si tratta di certi tessuti e fibre che, di per sé, tendono a pizzicare la pelle e persino ad irritarla.

occhiali dolce vita
La mia maglietta preferita mi pizzicava sempre il collo; poi ho trovato le soluzioni più efficaci ed economiche per risolvere il problema – guidainpista.it

La soluzione non è continuare a lavare la maglietta nella speranza che si ammorbidisca e smetta di pungere, e nemmeno buttarla via o mandarla indietro. Si può fare qualcosa di più semplice, economico ed efficace, così da continuare ad indossarla senza problemi e senza fastidio. Ecco come fare.

La soluzione più efficace quando una maglietta pizzica il collo

Una maglietta che pizzica il collo è un ben cruccio per tante persone. È talmente fastidioso indossarla che spesso si evita di farlo o si decide di buttarla via. In realtà non è questa la soluzione migliore, perché si può mettere fine al problema in una maniera più semplice, efficace e nello stesso tempo economica.

palline tennis
La soluzione più efficace quando una maglietta pizzica il collo – guidainpista.it

Infatti basterà un semplice elettrodomestico che quasi sicuramente si ha già in casa e che è molto utile, specie in inverno. Si tratta dell’asciugatrice: con questa si può asciugare in poco tempo il bucato, soprattutto quello molto ingombrante oppure quando non si può stendere all’aria aperta per la pioggia, la neve o il maltempo. Se non si ha a casa, si può usare anche quella della lavanderia self-service.

Basta mettere all’interno del cestello dell’asciugatrice la maglietta che pizzica il collo ed impostare un ciclo ad una temperatura bassa. Insieme al capo da ammorbidire, però, bisognerà aggiungere anche delle palline da tennis e un piccolo panno umido sul quale si è frizionata una piccola quantità di ammorbidente. A questo punto far andare il programma dell’asciugatrice, ma non troppo a lungo perché altrimenti la maglietta può seccarsi troppo e persino restringersi.

L’obiettivo invece è solo quello di ammorbidire il tessuto affinché il capo si possa indossare senza fastidio, e con il trucco dell’asciugatrice e delle palle da tennis sarà così.

Gestione cookie